27.04.2016

L'associazione Articolo 47 di cui sono Presidente,  propone un percorso di apprendimento già sperimentato con successo: l’idea che sia possibile migliorare il nostro utilizzo del denaro, attraverso la conoscenza e l’uso di pochi semplici strumenti di base. Per essere, in un certo senso, più ricchi con gli stessi soldi!

Questo breve percorso formativo fornirà ai partecipanti gli strumenti di base in tema di educazione economica e finanziaria: come ci comportiamo quando spendiamo i soldi e perché; come possiamo migliorare sensibilmente il nostro bilancio e pianificare le spese; tenere lontane le trappole del debiti .

I  corsi di educazione finanziaria rappresentano una opportunità per le imprese che desiderano avvicinarsi al mondo bancario e finanziario in modo consapevole. L'evento si articola attraverso un percorso di formazione dal vivo in aula, di taglio divulgativo e pratico-operativo. Le aree di maggior interesse coinvolgono il conto corrente bancario, con particolare attenzione a come leggerlo, cosa risulta essenziale conoscere e come distinguere e valutare spese e commissioni al loro interno previste.

Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter