02.12.2015

Cari lettori, il mese di novembre è stato particolarmente ricco di eventi.

“Brutti come il debito”, la conferenza-spettacolo ideata da me e dal mio caro amico Antonio Cajelli, è stata portata in tre città. Il 24 novembre siamo stati a Terni nel teatro Secci e il 25 a Perugia nel centro congressi della Camera di Commercio.

Al Teatro Secci e al Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia, centinaia di studenti delle classi IV e V sono stati coinvolti mostrando attenzione e grande interesse a tematiche complesse come la legalità, la responsabilità e la correttezza economica, rese comprensibili dal linguaggio e dai tempi di una rappresentazione teatrale.

Il 26 novembre, invece, siamo stati a Livorno nell’auditorium della Camera di Commercio.

Gli studenti hanno lasciato per un giorno i banchi delle loro classi per prendere parte al nostro spettacolo. Un modo per sensibilizzarli ai temi della legalità e a un uso più consapevole del denaro, anche in relazione alle logiche imprenditoriali e di mercato.

I docenti e 210 ragazzi hanno affollato la sala della Camera di Commercio di Perugia per seguire la lezione che abbiamo chiamato “La legalità attraverso la conoscenza e la consapevolezza economico-finanziaria”.

Uno spettacolo non convenzionale che speriamo possa essere di grande aiuto per il futuro dei ragazzi.

Tutte le foto delle tre giornate si trovano sulla pagina ufficiale di “Brutti come il debito” su Facebook: https://www.facebook.com/BruttiComeIlDebito/?fref=ts.

Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter