12.03.2015

Il 9 marzo al Presidio Libera•mente Ceglie Messapica il pomeriggio trascorso in loro compagnia a parlare dell'educazione finanziaria che ci riguarda.

Si e' parlato con gli studenti di "Come difendersi dal debito: buone pratiche di educazione finanziaria".

L'entusiasmo e' palpabile anche dopo l'incontro, leggendo i commenti su Facebook.

Abbiamo affrontati temi vicini a tutti noi, consumatori e risparmiatori: sovraindebitamento, carte revolving,  taeg, tan, mutui, rapporti con le banche: un vero e proprio corso concentrato di una materia che sarebbe importante avere stabilmente nel programma scolastico: la finanza personale.

L'incontro rientra in un percorso che l'avv. Melpignano porta avanti con associazioni e vari istituti scolastici per diffondere la cultura degli strumenti per gestire i nostri soldi, senza improvvisazioni pericolose.


Rassegna:


Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter