11.10.2014

Da "Caratterimobili.it:"

Il conto corrente governa la nostra vita, condiziona progetti, risponde a speranze. Lo abbiamo quasi tutti – oramai per legge, oltre che per utilità – eppure in pochi lo conosciamo veramente, e ancora in meno sappiamo come usarlo. Quanti di noi, ad esempio, sanno come leggere il proprio estratto conto?

In queste pagine – con uno stile pratico e semplice, tipico della lingua parlata – Massimo Melpignano gioca con il lettore per guidarlo alla scoperta dei segreti del conto corrente, tutt’altro che impenetrabili. Al termine della lettura i numeri debitori, il riassunto scalare, il dare e avere, etc., non saranno più mostri indomabili ma teneri cuccioli che avremo imparato a tenere a bada.

L’autoreMassimo Melpignano è avvocato cassazionista. Si occupa da sempre di tutela dei consumatori, ottenendo importanti risultati, come la rimessione alla Corte Costituzionale del cosiddetto decreto “salvacompagnie” o numerose vittorie giudiziarie per le vittime del “risparmio tradito”. Responsabile dell’associazione di consumatori ADUSBEF, nonché autore di numerosi volumi, è spesso ospite della trasmissione di RAI3 “Mi manda RAI TRE”.

Scarica la prefazione gratuitamente: link


Autore: Massimo Melpignano
Titolo: Il conto corrente. Dove corre? Breve guida per fermare il conto corrente prima che «svuoti le nostre tasche»
Dettagli: ISBN 978-88-96989-58-9, formato 11,5×18, pp. 52.
Prezzo: 4,5 euro [in libreria a fine ottobre] (con la prenotazione prima dell'uscita viene inviato anche l'epub )

Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter