10.05.2014

Una società in cui il commercio e il denaro siano al servizio del cittadino e non del consumo fine a sé stesso.

Non è un'utopia, ma il mondo possibile di "Sdebitiamoci! Per un'ecologia della spesa quotidiana?", il libro dell'avvocato Massimo Melpignano che sarà presentato venerdì 16 maggio al Jolie Club di Canosa di Puglia (BT) alle 19 in un incontro con l'autore promosso dalla Pro Loco di Canosa di Puglia a cui interverrà anche il giornalista del TG3 Puglia Leonardo Zellino.

Sarà l'occasione per conoscere dalla viva voce del divulgatore finanziario amico dei consumatori, ospite fisso della popolare trasmissione della terza rete RAI "Mi Manda Raitre", le sue strategie quotidiane per modificare il proprio approccio alla spesa basandosi sulle effettive necessità e svincolarsi da stili di vita improntati alle logiche dell'indebitamento privato.

Non il solito libro sulla crisi, dunque, ma un vero e proprio metodo pratico ed alla portata di tutti per imparare a consumare meglio acquisendo una più compiuta consapevolezza economica: anche in periodi di così grave recessione è possibile risparmiare semplicemente modificando la propria mentalità nella gestione delle risorse a disposizione, diventando cittadini più informati e consapevoli.

L'organizzazione dell'evento è a cura di Maria Rosaria Di Chio di Errediemme Comunicazioneventi.

Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter