22.09.2016

L'incontro è stato organizzato dall'associazione Generazione50 con lo scopo di provare a dare ai cinquantenni di oggi, in crisi e senza lavoro, gli strumenti per affrontare al meglio questa fase della loro vita e per tutelarsi dalle Banche, da Equitalia, e da eventuali situaizoni debitorie. 
Ho provato a spiegare e a suggerire quelli che sono i metodi di risparmio per cercare, in un momento di difficoltà come quello attuale, di arrivare a fine mese: il diario finanziario, che cos'è, a cosa serve, come utilizzarlo? Una buona prassi da praticare sempre!
I metodi di autofinanziamento e i rischi connessi, per esempio le carte revolving: cosa sono, quali criticità nascondono?
Il SIC: che cos'è e come evitare di finire nella "lista nera dei cattivi pagatori"; la legge sui mutui, Casa mia: rinegoziazione, surroga, sopensione; la legge 3/2012 sul sovraindebitamento: quali possibilità?
Tan e taeg: attenzione ai finanziamenti!
Un appuntamento ricco di contenuti, un ringraziamento particolare a Roberto Lorusso, Presidente dell'associazione Generazione50. 


Approfondimenti:



Iscriviti alla Newsletter